Prosegue la preparazione di Elia Galvanin in vista del 2019

13.02.2019 09:00

 

Prosegue a ritmi incessanti la preparazione di Elia Galvanin in vista dell’imminente inizio della stagione kartistica 2019.

 

La scorsa domenica 10 febbraio il vicentino si è concesso una produttiva giornata di test sulla Pista Azzurra di Jesolo, tracciato che rappresenterà la sede dei primi eventi targati Rotax MAX Challenge Italia. 

 

Sul circuito sito in provincia di Venezia, infatti, il 10 marzo andranno in scena i test ufficiali, seguiti dalla Bonus Cup (targata CEE) la settimana successiva e dal primo round dell’Area Nord il weekend del 31.

Jesolo, dunque, costituisce uno snodo importante per il 2019 agonistico di Elia Galvanin, il cui obiettivo primario è quello di centrare la terza qualificazione consecutiva alla celebre Rotax MAX Challenge Grand Finals; la kermesse internazionale di fine anno che riunisce i migliori piloti del panorama Rotax, che quest’anno verrà disputata proprio “in casa” sul Circuito Internazionale di Napoli - Sarno (SA).

 

Elia Galvanin: «La preparazione in vista dell’esordio in gara prosegue in maniera positiva. Stiamo lavorando bene e il cronometro ci dà ragione. Ovviamente si tratta soltanto di test, utili a riprendere il ritmo e ad affinare lo stile di guida in prospettiva delle gare, ma è chiaro che giornate come quella di domenica fanno bene al morale. Il 2019 sarà un anno fondamentale per la mia carriera e non vedo l’ora di iniziare.»

 

Il programma agonistico di Galvanin per il 2019 prevede la partecipazione alla Rotax MAX Challenge Italia, alle prime due tappe del CEE Rotax MAX Challenge e alla Rotax MAX Challenge Euro Trophy.

 

© All rights reserved to: AG Media