Prima vittoria per Elia Galvanin in Senior MAX

02.04.2019 23:41

Alla terza apparizione nella competitiva Senior MAX, Elia Galvanin ha colto la prima vittoria. E’ avvenuto lo scorso weekend sulla Pista Azzurra di Jesolo, dove è andata in scena la prima tappa del Rotax MAX Challenge Italia - Area Nord.
 

Gara dopo gara Galvanin continua a migliorare, segno che il giovane riserva ancora un considerevole margine di crescita in vista dell’esordio nella kermesse europea della Rotax, la Rotax MAX Challenge Euro Trophy, che lo vedrà impegnato sui campi gara più prestigiosi d’Europa.


Il weekend del pilota di Altavilla Vicentina è iniziato con il 3° miglior tempo nelle Prove Ufficiali, subito tramutato nella piazza d’onore, la 2a posizione, in Gara 1.


L’assolo è giunto in Gara 2, dove Galvanin ha sbaragliato la concorrenza, portando a casa il primo successo in Senior MAX con quasi 1” di vantaggio sul primo degli inseguitori.


Elia Galvanin - GPZ International Team: «E’ stato un weekend molto solido per noi. Sono molto felice della vittoria, ma ciò che più mi soddisfa è il miglioramento del quale siamo stati protagonisti nell’arco dell’evento. Dopo le prime tre gare stagionali, posso ritenermi contento, anche se ci sono delle cose sulle quali dobbiamo lavorare per arrivare al massimo delle nostre possibilità alla Rotax MAX Challenge Grand Finals di Sarno. Ci tengo a ringraziare mio padre Claudio, Emilio in nome del team GPZ e gli sponsor che mi consentono di vivere questa esperienza.»