Inizio incoraggiante per Galvanin nella Winter Cup al Campillos

27.02.2020 12:06

Al Circuito Karting Campillos è andata in scena la Rotax MAX Challenge Euro Trophy Winter Cup, che ha segnato l’esordio ufficiale di Elia Galvanin con il team KSB Racing.


Il pilota di Altavilla Vicentina, che vedeva per la prima volta il tracciato spagnolo, ha impiegato la gara per trovare il più alto livello di feeling possibile con i nuovi colori, visto il calendario denso di impegni che scandirà il suo 2020.


Dopo aver fatto segnare il 10° tempo nel suo gruppo di qualifica, Galvanin si è cimentato nelle 4 manche, 3 delle quali terminate in top10. Una Manche 2 sfortunata lo ha però penalizzato in classifica, facendolo retrocedere in 20a posizione. 


Un buon recupero gli è poi valsa la 14a posizione in Finale 1, migliorata nella 13a in Finale 2, nonostante qualche inconveniente non imputabile né a lui né al team.


Elia Galvanin, KSB Racing: «E’ stato un weekend molto lungo, ma nel quale ho portato a casa tanta esperienza. In una pista come il Campillos è sempre difficile sorpassare, nonostante questo, però, sono riuscito a distinguermi e a tornare in top15 anche nella graduatoria assoluta dove ho concluso per l’appunto in 15a posizione.»


Galvanin tornerà in pista a Bruck per la Bonus Cup il weekend del 15 marzo; la gara, in origine in programma a Jesolo, è stata spostata per via delle vicende legate al Coronavirus.