Galvanin pronto all’esordio Europeo a Genk

17.04.2019 16:41


Dopo l’ottimo inizio di stagione sulle piste italiane, Elia Galvanin è pronto ad “emigrare” all’estero. Questo weekend sarà infatti impegnato nel Rotax MAX Euro Trophy Open a Genk.

Quello belga è uno dei tracciati più impegnativi d’Europa, tanto che viene annoverato tra le palestre per i professionisti di domani. Esso alterna tratti veloci che esaltano il coraggio a tratti tecnici dove invece conta la precisione di guida.

Il pilota di Altavilla Vicentina, recentemente divenuto uno dei rappresentati di Bardahl Italia, sarà della partita nella classe Senior MAX dove, nonostante la poca esperienza, ha già ottenuto diversi podi e soprattutto una vittoria.

Elia Galvanin - GPZ International Racing Team: «Quella di Genk sarà una sfida emozionante e al contempo formativa per me. Non conoscendo bene la pista, è difficile indicare il risultato che posso ottenere, tuttavia farò del mio meglio al fine di massimizzare il potenziale nelle nostre corde.»

Lo start ufficiale dell’evento è previsto per la mattina di sabato 20 aprile con le Prove Ufficiali, che lasceranno spazio alle manche nel pomeriggio. Domenica 21, invece, sarà il momento delle due finali.