Doppia vittoria per Galvanin ad Adria

08.05.2019 12:52

Domenica da protagonista assoluto per Elia Galvanin ad Adria in occasione del 2° atto della Rotax MAX Challenge Italia.


Nonostante le insidie dovute alla pioggia caduta in maniera copiosa sull’Adria Karting Raceway, il pilota vicentino non ha tradito le attese ed anzi ha saputo mettersi in evidenza per talento e sensibilità di guida.


Dopo aver concluso le Prove Ufficiali in 2a piazza, il weekend di Galvanin è decollato alla domenica dove non ha mai lasciato la vetta della classifica. La vittoria nella prima gara della giornata, la Prefinale, gli ha spianato la strada per il successo nella corsa pomeridiana; la Finale.
Il tutto è avvenuto sotto gli occhi del personale BRP-Rotax, presente sull’impianto veneto per i controlli di rito di inizio stagione.


Elia Galvanin: «È stato un weekend molto positivo per me. Devo dire che le insidie di Genk mi hanno fatto crescere molto e molto in fretta. La pioggia ha esaltato le mie caratteristiche e mi sentivo davvero a mio agio tra le curve di Adria. Ci tengo a ringraziare mio padre e gli sponsor per il sostegno che mi offrono quotidianamente.»


Dopo quattro gare (due ciascun weekend), Elia Galvanin vanta un ruolino di marcia rimarchevole, caratterizzato da 3 vittorie ed una seconda posizione.