Altri due podi per Galvanin a Lonato nel 3° round dell’RMCI

22.05.2019 14:56

Prosegue la striscia positiva di Elia Galvanin, che al South Garda Karting di Lonato ha portato a casa altri due podi confermandosi al top nel Rotax MAX Challenge Italia.

Galvanin, nella stagione di esordio nella competitiva Senior MAX, arrivava in quella che viene considerata l’Università del Karting, ovvero Lonato, con il chiaro obiettivo del podio. Un obiettivo poi centrato per ben due volte.

Il leader della classifica ha iniziato l’evento con la 2a posizione in qualifica; poi ripetuta in entrambe le finali di domenica.

Elia Galvanin: «Avrei preferito vincere, ma le gare sono fatte così. Non ho voluto rischiare più di tanto visto che il mio obiettivo è vincere il titolo, non il singolo evento. Era fondamentale fare punti e l’ho fatto nel miglior modo possibile con due secondi posti. Mancano ancora due gare prima della fine del campionato, tutto è ancora possibile, ma sono comunque fiducioso delle mie potenzialità.»

Il pilota di Altavilla Vicentina si trova a pari punti con il 2°, quando al termine del campionato mancano sole due prove. Ora come mai, dunque, è vietato sbagliare.

 

Galvanin tornerà in pista tra due weekend all'Adria Karting Raceway, dove ha già colto ben 2 successi quest'anno, per disputare il secondo atto del Rotax MAX Challenge Euro Trophy.