Siena senza lieto fine per Galvanin

15.10.2020 16:35

La Finale Nazionale Rotax disputata a Siena non ha avuto i risvolti sperati per Elia Galvanin, costretto ad alzare bandiera bianca in Gara 3.

 

Galvanin, impossibilitato per via del regolamento nazionale a partecipare alla “lotta” per il ticket partecipativo per la Grand Finals, ha utilizzato l’evento per preparare al meglio gli appuntamenti imminenti del Rotax MAX Challenge Euro Trophy e del CEE Rotax MAX. 

 

L’evento al Circuito di Siena era iniziato con il piede giusto per il pilota vicentino, che ha concluso in 3a piazza in qualifica. Nelle due gare disputate, l’alfiere del KSB Racing ha ottenuto 2 volte la piazza d’onore salvo poi essere costretto al ritiro in Gara 3.

 

Elia Galvanin, KSB Racing: “Nonostante il ritiro in Gara 3, è stato un weekend positivo. Ho provato quanto necessario per arrivare pronto ai prossimi appuntamenti; le prove sono andate bene e per questo mi ritengo soddisfatto. È stato un peccato non poter lottare per il ticket in Italia, ma c’è un regolamento e va rispettato.”

 

Galvanin tornerà in pista il weekend del 25 ottobre all’Adria Karting Raceway per prendere parte al terzo atto del Rotax MAX Challenge Euro Trophy.