Missione compiuta: Galvanin alla Grand Finals 2020!

09.12.2020 17:31

Elia Galvanin prenderà parte alla 21a edizione della celebre Rotax MAX Challenge Grand Finals in programma il prossimo gennaio a Portimao.

 

Sul Circuito de Algarve, andrà in scena l’edizione 2020, la 21a, posticipata a gennaio 2021 a causa dell’emergenza Covid-19. Il vicentino sarà ai nastri di partenza della categoria Senior MAX per difendere il podio dello scorso anno.

 

Diversamente rispetto alle tre precedenti edizioni, però, Galvanin non difenderà i colori del proprio paese, l’Italia. Un regolamento sportivo “scazonte”, infatti, non gli ha permesso di partecipare alla Finale Nazionale dove è stato campione dal 2017 al 2019. 

 

Galvanin sarà parte di quel gruppo di piloti “apolidi”, la cui partecipazione alla Grand Finals è garantita dal successo - o dal piazzamento - nei campionati internazionali; il CEE Rotax MAX nel caso di Elia. 

 

Elia Galvanin: “Dopo le controversie legate al mio forfait nel campionato italiano, questa notizia mi rende estremamente felice e sollevato. Sarà la 4a partecipazione consecutiva alla Grand Finals per me, e giungerà a coronamento di un anno vincente ma anche molto sfortunato”.

 

Elia Galvanin intende ringraziare la famiglia, gli sponsor, Wolfgang Berr, il KSB Racing e tutti coloro che lo sostengono incondizionatamente.

 

La Rotax MAX Challenge Grand Finals andrà in scena a Portimao dal 23 al 30 gennaio 2021.