Galvanin pronto all’esordio in MAX a Jesolo

13.03.2019 23:05

Il 2019 è un anno di grandi cambiamenti per Elia Galvanin, che si appresta a compiere il proprio esordio nella Rotax Senior MAX in occasione della Bonus Cup in programma questo weekend sulla Pista Azzurra di Jesolo.

 

L’entourage di Galvanin ha scelto un palcoscenico dalla caratura rilevante per il debutto, dal momento che la kermesse targata CEE Rotax MAX Challenge attrae piloti da ogni parte d’Europa. Fare bene in quest’occasione, pertanto, significherebbe iniziare al meglio una stagione che culminerà con al Rotax MAX Challenge Grand Finals in Italia a Sarno, obiettivo primario per il vicentino. 

 

Galvanin difenderà i colori del team GPZ International di Emilio Zampaolo e quindi continuerà ad utilizzare i materiali OTK che nel 2018, ultimo anno in Junior MAX, gli hanno regalato numerose soddisfazioni sui campi gara nazionali ed internazionali. 

 

Elia Galvanin: «Dopo un inverno denso di attività, finalmente è arrivato il momento della verità: la prima gara in Senior MAX. Questo weekend per me ha un sapore speciale, poiché costituisce la prima volta al volante di una motorizzazione, la Senior, che rappresenta il punto di arrivo del karting a presa diretta. Abbiamo scelto la Bonus Cup poiché la riteniamo un palcoscenico importante, che verrà calcato dai piloti più competitivi della mia categoria. Ce la metterò tutta al fine di portare a casa un risultato positivo.»

 

 

Il programma dell’evento prevede due giornate di prove, quella di venerdì 15 e quella di sabato 16, che domenica 17 lasceranno spazio alle Prove Ufficiali, valide per lo starting grid della Prefinale, la Prefinale stessa, la Finale e la Super Final.